Idv, Di Pietro rieletto presidente: ''Pronti al governo''

Idv, Di Pietro rieletto presidente: ''Pronti al governo''

Idv, Di Pietro rieletto presidente: ''Pronti al governo''

ROMA - Il congresso di Italia dei Valori ha rieletto Antonio Di Pietro presidente del partito per acclamazione. "Siamo pronti a un altro governo per il Paese - ha affermato l'ex magistrato -. Abbiamo fatto resistenza, resistenza, resistenza, che ci voleva a un regime piduista ma ora siamo alla svolta. Siamo pronti al governo". Di Pietro ha evidenziato che l'Italia dei Valori ha "un programma" e che si vuole creare "una coalizione" con cui realizzarlo.

 

"Stabiliamo anche chi sono i nostri compagni di viaggio - ha aggiunto Di Pietro dopo la sua conferma alla guida del partito -. Un grande gesto di umiltà. Sappiamo che da soli non bastiamo". "Quindi ribadiamo la nostra ferma opposizione - ha chiarito - non solo nelle istituzioni ma anche nella piazze del Paese contro questo governo perché vogliamo parlare al Paese sul lavoro, sulla giustizia, sulle partite iva e dire quante prese in giro vengono fatte".

 

Di Pietro ha nuovamente attaccato il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, dicendo che "è l'equivalente Vanna Marchi in politica". "Se esistono i maghi vuol dire che qualcuno ci crede - ha proseguito -. Se c'è un Wanna Marchi della politica bisogna convincere gli elettori che questo sistema di governo è un bluff".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -