Il gip'' Per Bertolaso una grande festa a base di sesso"

Il gip'' Per Bertolaso una grande festa a base di sesso"

Il gip'' Per Bertolaso una grande festa a base di sesso"

ROMA - Emergono particolari sull'inchiesta che vede indagato per corruzione il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. Tra le quattro persone arrestate c'è anche l'imprenditore romano Diego Anemone, ritenuto il presunto corruttore di Bertolaso e altri pubblici ufficiali per favoritismi negli appalti di alcuni grandi interventi, tra cui il G8 alla Maddalena, che si era dato da fare per "organizzare una ‘cosa megagalattica' in favore del Bertolaso" a base di sesso.

 

Lo scrive il gip fiorentino Rosario Lupo nella sua ordinanza. Secondo quanto si legge nel provvedimento, infatti, "il tenore delle conversazioni intercettate non pare consentire interpretazioni diverse da quella che trattasi di prestazioni sessuali di cui il Bertolaso dovrebbe usufruire presso il centro benessere riconducibile all'Anemone; peraltro, l'occasione verrà sfruttata dal Bertolaso solo in un momento successivo".

 

In altra parte dell'ordinanza si ribadisce che nel "centro benessere Salaria sport village, riconducibile alla stessa famiglia Anemone", Bertolaso "usufruisce non solo di massaggi, ma anche di vere e proprie prestazioni sessuali", come proverebbero diverse conversazioni intercettate.  Venerdì sono previsti gli interrogatori di garanzia per i quattro arrestati. Fabio De Santis, funzionario del dipartimento sviluppo e competitività della Presidenza del Consiglio, sarà interrogato a Milano per rogatoria.

 

Il presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, l'imprenditore Diego Anemone e Mauro Della Giovampaola, anche lui funzionario del dipartimento Sviluppo, saranno invece interrogati, nel carcere di Regina Coeli a Roma, dal gip di Firenze Rosario Lupo. L'inchiesta fiorentina è condotta dai sostituti procuratori di Firenze Giuseppine Mione, Giulio Monferini e Luca Turco.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di pirpa
    pirpa

    Nessun problema una bella poltrona in parlamento e l'impunità è fatta!!!! Altroche ministero....siete la rovina dell'italia........in galea!!!

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    è sempre più vergognoso andare all'estero e dirsi italiano... ogni giorno sempre peggio grazie a questi loschi individui...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -