Il Terzo Polo sfiducia Bondi: ''Cultura italiana in coma''

Il Terzo Polo sfiducia Bondi: ''Cultura italiana in coma''

Il Terzo Polo sfiducia Bondi: ''Cultura italiana in coma''

ROMA - Il Terzo Polo (Udc, Fli, Api ed Mpa) ha presentato alla Camera dei deputati il testo con la mozione di sfiducia al ministro della Cultura Sandro Bondi. L'esame è stato calendarizzato entro la fine del mese di gennaio. Bondi era già oggetto di due mozioni di sfiducia di Partito democratico e Italia dei valori scaturite sull'onda del crollo dell'armeria dei gladiatori di Pompei e dalle polemiche che ne erano seguite sulla mancanza di tutela per i beni culturali in Italia.

 

L'iniziativa è la conclusione alla quale sono giunti tre  incaricati dalle diverse forze dell'alleanza (Francesco Rutelli per Api, Fabio Granata per Fli e Rocco Buttiglione dell'Udc) di fare il punto sullo stato dei beni culturali prima di valutare le responsabilità di Bondi. La mozione di sfiducia, ha chiarito Rutelli, "vuole essere un atto d'accusa drastico nei confronti di una politica culturale disastrosa che accomuna tutta la compagine di governo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bondi, ha accusato il leader di Api, "non è stato in grado di far valere la sua iniziativa presso il presidente del Consiglio, il ministro dell'Economia e il Consiglio dei ministri nel suo complesso per affermare la priorità della cultura nel nostro paese. E' la cultura italiana che entra in coma nel 2011". Rutelli ha aggiunto che il Terzo Polo è pronto a ritirare la mozione qualora Bondi accetti le loro proposte sulla cultura, che comunque saranno presentate come emendamenti al decreto Milleproroghe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -