Il 'riscatto' della Cannabis, efficace contro il dolore

Il 'riscatto' della Cannabis, efficace contro il dolore

Ci sono prove sufficienti per considerare la cannabis un rimedio efficace per alleviare il dolore. Lo ha dichiarato Igor Grant, direttore del Center for Medicinal Cannabis Research. Per arrivare a questo conclusioni, un team di ricercatori ha concluso cinque studi clinici, più alcuni ancora in fase di svolgimento. Durante le sperimentazioni completate, i medici hanno sottoposto i volontari alla somministrazione di marijuana e di placebo per verificare gli effetti e le discrepanze.

 

Ebbene è emerso che la cannabis è utile per il controllo dei dolori provocati da malattie del sistema nervoso, serie di sindromi, lesioni e spasmi causati da patologie come la sclerosi multipla. Ma gli scienziati si sono concentrati anche sugli effetti che la cannabis può avere nei confronti di malattie come l'Aids o il cancro: in questo caso i risultati ottenuti devono esser approfonditi.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di 1q2w
    1q2w

    chiedo ai responsabili di non pubblicare messaggi pieni di insulti, grazie

  • Avatar anonimo di 1q2w
    1q2w

    La Cannabis è provato di avere propietà di assuefazione, cioè da dipendenza. E' provato che moltissime persone, probabilmente la maggioranza, che fà uso di cocaina ed\o eroina ha cominciato con fumare cannabis per poi passare alle cosiddette "droghe pesanti". E' provato che la Cannabis reca danni al cervello, e può causare la schizofrenia, prego cliccare sul link sottostante: https://www.unambro.it/html/droga.htm

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -