Immigrazione, Strasburgo 'bacchetta' l'Italia: "Basta slogan razzisti"

Immigrazione, Strasburgo 'bacchetta' l'Italia: "Basta slogan razzisti"

Immigrazione, Strasburgo 'bacchetta' l'Italia: "Basta slogan razzisti"

L'Italia deve rispettare i diritti umani di rom e migranti. E' uno dei messaggi all'Italia inviato dal Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Thomas Hammarberg, nell'ultimo rapporto sul nostro Paese. Nel documento è stato evidenziato che negli ultimi tre anni le autorità italiane hanno fatto pochi passi avanti per garantire il rispetto dei diritti umani di rom e immigrati. ''La situazione dei Rom e dei Sinti in Italia - scrive Hammarberg - rimane una questione di forte preoccupazione".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Occorre ambiare rotta dalle misure coercitive, come gli sgomberi forzati, per arrivare all'inclusione sociale, all'anti-discriminazione e alla lotta contro il razzismo nei confronti dei nomadi'', ha aggiunto il Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa. "E' arrivato il momento per l'Italia - e' scritto ancora nel rapporto - di sviluppare con vigore le disposizioni del codice penale relative ai reati di matrice razzista per arginare il continuo uso di slogan razzisti da parte dei politici'.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di begallo
    begallo

    Se c'è un Paese del quale tutti approffitano questo è l'Italia......Il sig Hammarberg porti a casa sua Rom, migranti e quant'altro......poi si vedrà...è facile parlare....e prendere stipendi favolosi per dire delle cose ovvie e restarsene nel proprio ufficio..al riparo dal freddo in inverno e al riparo dal caldo in estate .......il Sig. Hammarberg dovrebbe andare ad abitare vicino ad un campo Rom........altro che balle, altro che Italiani razzisti.........altro che slogan razzisti......al Sig. Hammarberg non gliene frega niente dei Rom ecc. solo che lui ci campa con queste balle.......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -