Immunità parlamentare, Pdl al lavoro per reintrodurla

Immunità parlamentare, Pdl al lavoro per reintrodurla

Immunità parlamentare, Pdl al lavoro per reintrodurla

Maggioranza al lavoro per mettere nero su bianco il ddl sul "processo breve" dopo l'incontro tra il premier Silvio Berlusconi ed il presidente della Camera Gianfranco Fini. Margherita Boniver del Pdl ha presentato alla Camera una proposta di legge costituzionale per il ripristino dell'immunità parlamentare. L'immunità, che esiste in molti ordinamenti europei, nonchè al Parlamento europeo - ha detto la Boniver - rappresentava uno dei pilastri della Costituzione italiana".

 

Il deputato ha ricordato che "fu cancellata con un incredibile atto di vigliaccheria dall'Assemblea di Palazzo Madama nell'ottobre del 1993 in un clima di pesante intimidazione. La proposta di legge composta di un solo articolo ripristina un istituto volto a tutelate l'interesse della collettività, prevenendo eventuali condizionamenti del potere giudiziario sullo svolgimento della dialettica politica".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Insomma, non se ne può più. Propongo di cancellare tutti i reati passati, presenti e futuri del premier Silvio Berlusconi che così pensiamo finalmente alle cose serie.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -