Inchiesta Woodcock, Pecoraro Scanio: ''Rinuncio all'immunità''

Inchiesta Woodcock, Pecoraro Scanio: ''Rinuncio all'immunità''

Il ministro per l’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, in relazione all’inchiesta condotta dal pm di Potenza, John Woodcock, riguardo ad una serie di favori che sarebbero stati concessi in cambio di appalti, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa di rinunciare “all'immunità parlamentare perché non voglio nessuna ombra”. “Sono scioccato ed allibito – ha aggiunto Pecoraro Scanio - perchè ho appreso soltanto dai giornali di accuse pesantissime ed infamanti”.


Indagando sul fotografo milanese Fabrizio Corona, il pubblico ministero Henry John Woodcock arriva alla Visetur, un'agenzia di viaggi di alto livello; il cui titolare vanterebbe un fratello inserito nella lista dei consulenti dell'Ambiente.


Gli atti del procedimento nei confronti del ministro dei Verdi sono stati inviati da Potenza al tribunale dei ministri, con pesantissime ipotesi di reato: associazione a delinquere e corruzione. A questo punto i giudici romani avranno il compito di decidere se davvero il politico avrebbe ricevuto vacanze all'estero e soggiorni in alberghi di lusso da imprenditori, in cambio della concessione di appalti per lo smaltimento dei rifiuti della Campania e per l’incarico in esclusiva per organizzare le trasferte del ministero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel registro degli indagati ci sarebbero anche Franco Ferrone, imprenditore lucano attivo nel settore delle bonifiche ambientali con appalti in Calabria e Campania, Marco Gisotti, direttore della rivista ambientalista "Modus vivendi" e Mattia Fella, titolare dell'agenzia di viaggi Visetur, che ha sedi a Milano, Roma e Perugia e si occupa di organizzare non solo viaggi di altissimo livello, ma anche noleggio di elicotteri e aerei privati, affitto imbarcazioni, servizio scorte per personaggi famosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -