Influenza A, ''allarmismo ingiustificato e spreco di denaro''

Influenza A, ''allarmismo ingiustificato e spreco di denaro''

Influenza A, ''allarmismo ingiustificato e spreco di denaro''

Allarmismo ingiustificato, spreco di denaro. E' quanto denuncia il Rapporto della Commissione Affari sociali, Sanita' e Famiglia dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. preparato dal britannico Paul Flynn, in merito all'influenza A.

 

"La pandemia non è mai realmente esistita", ha affermato Flynn davanti alla Commissione, durante la presentazione del documento venerdì a Parigi. Il programma di vaccinazioni è stato qualificato come una "terapia placebo utilizzata su larga scala".

 

La Commissione ha contestato "una grave mancanza di trasparenza" nei processi decisionali, che desta preoccupazioni in merito all'influenza che potrebbe essere stata esercitata dall'industria farmaceutica sulle decisioni prese.

 

Le problematiche sollevate da Flynn riguardano anche i rischi per la salute legati a vaccini che potrebbero non essere stati testati a sufficienza prima della loro commercializzazione con procedure accelerate, e difetti nella definizione delle priorità dei servizi di sanità pubblica in tutta Europa.

 

Una volta adottato dalla Commissione, il Rapporto sarà discusso dall'Assemblea in occasione della prossima sessione plenaria, in programma dal 21 al 25 giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -