Infrastrutture per 17,8 miliardi di euro: c'è anche il ponte sullo Stretto

Infrastrutture per 17,8 miliardi di euro: c'è anche il ponte sullo Stretto

Infrastrutture per 17,8 miliardi di euro: c'è anche il ponte sullo Stretto

Via libera dal Cipe a 17,8 miliardi di euro per le opere pubbliche. Previsto nella delibera di questa mattina anche il finanziamento per il ponte sullo stretto di Messina. Lo si apprende da fonti di governo. Questo provvedimento era già stato annunciato nei giorni scorsi al tavolo tra Governo e parti sociali sulla crisi economica in atto. Secondo alcune stime, per ogni miliardo di euro investito si darebbe vita a 20mila posti di lavoro in più. Investimenti anche per scuole e nuove carceri.

 

Alla riunione con le parti sociali, infatti, aveva annunciato investimenti in infrastrutture per complessivi 16,6 miliardi, ai quali poi sono stati aggiunti 1,2 miliardi di euro per l'edilizia scolastica e carceraria, nel tentativo così di rispondere alla necessità di ammodernare il sistema scolastico ma anche all'esigenza di creare nuovi penitenziari.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Farà certamente discutere la presenza tra le opere prioritarie dello Stretto di Messina, che costerà complessivamente 6,1 miliardi di euro (ma le risorse che il Cipe doveva varare ammontano ad 1,3 miliardi). 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -