Inondazioni in India, forse anche una vittima italiana

Inondazioni in India, forse anche una vittima italiana

Inondazioni in India, forse anche una vittima italiana

Ci sarebbe anche una vittima italiana tra i morti causati dalle pesanti inondazioni che stanno bersagliando l'India. Secondo quanto riferito dal Ministero degli Esteri italiano, l'Ambasciata italiana e l'Unità di crisi avrebbero raccolto informazioni piuttosto certe sulla presenza di un uomo italiano tra le vittime delle inondazioni a Ladakh. Sarebbero complessivamente circa 200 i nostri connazionali bloccati nella cittadina regione himalayana che fa parte del Kashmir indiano, famosa per i monasteri tibetani.

 

Le operazioni di identificazione delle persone bloccate sono rese particolarmente complesse dalla difficoltà dei collegamenti stradali e di comunicazione. Il dramma vero, comunque, è quello delle popolazioni locali, ulteriormente colpite nella loro miseria da una alluvione senza precedenti nei tempi recenti, che sta spazzando via vite, abitazioni e futuro.

 

Secondo stime effettuate dalle Nazioni Unite, l'impatto sulla popolazione di queste inondazioni ha avuto effetti più devastanti di quelli del terremoto di Haiti. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -