Integrazione, Fini: ''Bene Maroni, ho apprezzato''

Integrazione, Fini: ''Bene Maroni, ho apprezzato''

Integrazione, Fini: ''Bene Maroni, ho apprezzato''

ROMA - "Ho molto apprezzato l'intervista del ministro dell'Interno Maroni sui temi dell'integrazione: l'ho trovata di grande equilibrio». Lo ha affermato il presidente della Camera Gianfranco Fini nel ricevere il Premio de "Il Riformista" come "politico dell'anno". "L'equilibrio espresso da Maroni nell'intervista, è quello che deve avere un ministro dell'Interno chiamato a gestire temi di così grande importanza come l'immigrazione e l'integrazione", ha detto Fini.

 

"Maroni - ha aggiunto la terza carica più alta dello stato - ha anche sottolineato che chi parla di rastrellamenti, non ha capito assolutamente nulla". "Sono contento di aver contribuito a mettere in circolo opinioni diverse sull'immigrazione - ha concluso Fini - io non demonizzo la propaganda ma ci sono questioni sulle quali la politica italiana deve prendere posizione".

 

PARLAMENTO - "Ho fatto quello che e' doveroso per un presidente della Camera: difendere il Parlamento", ha detto Fini. "Se questo ha dato fastidio alla maggioranza che mi ha eletto, questo va messo nel conto perche' e' inevitabile che accada". Quindi, a proposito del suo ruolo 'politico', Fini sottolinea che "il primo dovere del presidente della Camera e' essere imparziali, ma questo non significa non poter esprimere le proprie opinioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -