Iraq, Saddam al patibolo entro le 4

Iraq, Saddam al patibolo entro le 4

BAGHDAD – Entro le 4 del mattino Saddam Hussein verrà giustiziato. Lo rendono noto fonti del governo iracheno. Il premier iracheno Nuri al Maliki ha detto che non ci saranno ritardi nell' applicazione della sentenza di morte.


Intanto pare che siano stati predisposti due patiboli, in due differenti punti della capitale irachena. "Ha gia' indossato la divisa arancione dei condannati'', ha detto all'Ansa Bahaa al Arraji, presidente della commissione giustizia del parlamento, secondo cui la forca e' gia' stata allestita nella superfortificata Zona Verde della capitale.


Uno dei suoi avvocati, cui e' gia' stato chiesto di recuperare gli effetti personali del loro assistito, ha rivelato che ieri all'ex presidente e' stato permesso di vedere due dei suoi fratellastri, Watban e Sabawi, come lui detenuti in un carcere gestito dalle forze Usa nei pressi di Baghdad.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stato di massima allerta per l’esercito Usa e quello iracheno, pronti ad intervenire nel caso si verificassero tumulti e rappresaglie da partei dei nostalgici del regime di Saddam.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -