L'appello dei leader. Berlusconi: ''Votate Pdl''. Veltroni: ''Vinceremo''

L'appello dei leader. Berlusconi: ''Votate Pdl''. Veltroni: ''Vinceremo''

Campagna elettorale al rush finale. Silvio Berlusconi ha invitato “gli elettori che non si riconoscono nella sinistra, che non vogliono la sinistra al governo, di essere consapevoli della realtà della legge elettorale e di non togliere voti alla loro parte politica, che è l'unica che può davvero intervenire per l'Italia''. Per il leader del Pd, Walter Veltroni, tra l'ipotesi di una vittoria e quella della sconfitta, "la prima mi sembra quella più realistica”.

CASINI - Pier Ferdinando Casini durante il comizio conclusivo della campagna elettorale ha rivolto un appello specificamente agli elettori del Lazio e con un occhio alla soglia di sbarramento del Senato: "Prendere qui l'8% significa proporci come giuda al governo del Paese in funzione determinante" ha detto Casini auspicando che il verdetto delle urne di lunedi'' sera punisca "l'arroganza e la visione proprietaria" di chi si era gia' annunciato "come assoluto vincitore in modo che il centro torni ad essere protagonista della vita politica del Paese".

VELTRONI – Per Veltroni stavolta "la posta in gioco e' diversa da altre elezioni. Il paese ha davanti una scelta che non ha mai avuto prima: continuare come prima o voltare pagina, continuare con la perdita di contatto con la vita reale della destra oppure, se noi vinceremo, chiudere una pagina storica". "Questo è un paese saggio che capisce quando e' il momento di voltare pagina". Per il leader del Pd 'scommettendo' sulla vittoria del Pd, tra l'ipotesi di una vittoria e quella della sconfitta, "la prima mi sembra quella piu' realistica perche' ricordiamoci quando volte abbiamo fotografato il Paese come un vecchio dagherrotipo e non facendo una fotografia reale".

FINI - ''Gli schiaffi li prenderà lui lunedì sera dagli elettori''. Gianfranco Fini, ha replicato così alle affermazioni di Walter Veltroni in riferimento alla manifestazione del Popolo della Liberta' svoltasi ieri sera a Roma.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -