L'ultimo messaggio di Bin Laden: ''Sicurezza Usa legata alla Palestina''

L'ultimo messaggio di Bin Laden: ''Sicurezza Usa legata alla Palestina''

L'ultimo messaggio di Bin Laden: ''Sicurezza Usa legata alla Palestina''

WASHINGTON - Un sito estremista islamico ha diffuso il messaggio registrato da Osama Bin Laden poco prima di esser ucciso dal blitz delle forze speciali americane nel bunker di Abbottabad. Il terrorista avvertiva che "l'America non potrà sognare di vivere in sicurezza fino a quando non si vivrà in sicurezza in Palestina", perché "non è giusto che voi viviate in pace mente in nostri fratelli a Gaza vivono nell'insicurezza". "Gli attacchi continueranno finchè sosterrete Israele".

 

"E' ingiusto che voi viviate in pace mentre i nostri fratelli a Gaza vivono nell'angoscia", ha aggiunto lo "sceicco del terrore" in questa registrazione. Nel messaggio, Bin Laden ha aggiunto di aver voluto lanciare agli Usa un messaggio anche attraverso il l'azione del nigeriano Umar Farouk Abdulmutallab, autore del fallito attentato del 25 dicembre 2009 su un aereo di linea americano.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il piano avrebbe dovuto richiamare l'11 settembre. "Se i nostri messaggi per voi fossero stati possibili con le sole parole, non avremmo dovuto ricorrere agli aerei per farveli arrivare", aveva affermato il capo di Al Qaeda, "Così, il messaggio che avevamo voluto trasmettervi attraverso l'aereo dell'eroe, il combattente Umar Farouk, che dio sia con lui, conferma un precedente messaggio che vi è stato trasmesso dai nostri eroi dell'11 settembre", aveva concluso Bin Laden.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -