La Lega: ''Referendum sulle moschee in Italia''

La Lega: ''Referendum sulle moschee in Italia''

La Lega: ''Referendum sulle moschee in Italia''

ROMA - "Il referendum svizzero ha dimostrato che c'è un paese reale che sulle questioni islamiche ha le idee più chiare del paese ufficiale. A questo punto è urgentissimo lanciare un referendum in Italia: moschee sì moschee no. Una consultazione propositiva per consentire ai cittadini di esprimersi con chiarezza". A proporre la consultazione popolare, all'indomani del referendum in Svizzera sui minareti in Svizzera, è l'europarlamentare leghista Mario Borghezio.

 

"Di fronte alla forte infiltrazione che abbiamo di organismi islamici legati al fondamentalismo - argomenta Borghezio - bisogna capire se è ancora pensabile tenere aperte le attuali moschee, autorizzate negli anni scorsi senza alcun controllo preventivo. Diamo la voce al popolo anche in Italia".

"L'esito del referendum svizzero  è un gran pasticcio, perché pur mantenendo la libertà religiosa se ne vieta il segno esteriore - dice a Radio Radicale la vicepresidente del Senato Emma Bonino - Mi sembra ipocrita, anche perché è sempre bene che le cose avvengano alla luce del sole e in trasparenza. Ho visto che la Lega si è subito precipitata a chiedere che nella bandiera italiana venga messa la croce, ma come sempre si tratta di una posizione per guadagnare consensi cavalcando le paure".   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -