La Shura con i soldati italiani

La Shura con i soldati italiani

Questa mattina, gli alpini del Contingente Italiano ITALFOR XIV, su base 7° Reggimento Alpini di Belluno, hanno effettuato una shura, riunione dei capi villaggio (malek), mullah, anziani (elders) presso il compound militare di Camp Invicta, sede del contingente nazionale.

Alla shura hanno partecipato circa 220 persone della Musahi Valley.


Hanno inoltre partecipato alla riunione le seguenti autorità: il Generale Frank Le Bot, comandante del Regional Command Capital (RC-C), il vice Governatore di Kabul, il Governatore della Musahi Valley Sayf Hul Rahaman, i comandanti della polizia di Kabul Generale Alim ed il comandante della polizia di Musahi Colonello Areef.


A rendere gli onori di casa c'era il Tenente Colonello Stefano Fregona, comadante del Battle Group 3 (unità di manovra) che ha aperto la riunione, mentre il Colonello Antonio Maggi, comandante del Contingente Nazionale a Kabul, è stato colui che ha chiuso la shura annunciando le iniziative umanitarie e di ricostruzione a favore della Musahi Valley.


In occasione della shura ITALFOR ha donato alla polizia della Musahi, oltre alle 3 tende (18 metri per 7 metri) 30 lampade per le tende e 2 gruppi elettrogeni consegnate ieri, anche 3 Pick Up modello Toyota- Hiluxe 2500 di cilindrata turbo diesel, con relative radio veicolari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre il Cimic (cooperazione civile e militare), team composto da elementi del Cimic Group South di Motta di Livenza (Treviso) reparto multinazionale della Nato a guida italiana, ha donato 220 radio in FM/AM e 50 thermos a tutti i partecipanti la shura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -