Letta alla Lega Nord: "Scelta tra Berlusconi e Federalismo"
Letta alla Lega Nord: "Scelta tra Berlusconi e Federalismo"
O il federalismo o Berlusconi. Enrico Letta, vice segretario del Partito Democratico, torna a sferzare la Lega Nord, chiedendo al partito di Bossi di fare una scelta chiara. "La Lega deve scegliere tra il federalismo e Berlusconi, perchè il Berlusconi di oggi trascina la Lega nella ridotta dei 314 asserragliati e tutto ciò non può portare all'approvazione del federalismo - afferma Letta in una intervista al "Corriere della Sera" -. Che invece ha bisogno di una larga condivisione politica e istituzionale".
Letta parla anche delle prossime scelte del Pd. "Per quanto ci riguarda - dice il vice di Bersani -, se si andrà al voto, noi siamo disposti a riprendere il percorso del federalismo nella prossima legislatura, a partire dalle nostre tesi, non contro la Lega, ma anche con la Lega".
"Se invece le dimissioni da noi invocate di Berlusconi portassero a un governo di responsabilità nazionale - fa sapere Letta - noi sosterremmo questo governo a patto che il federalismo, equo e solidale, sia al centro del suo programma".