Letta alla Lega Nord: "Scelta tra Berlusconi e Federalismo"

Letta alla Lega Nord: "Scelta tra Berlusconi e Federalismo"

Letta alla Lega Nord: "Scelta tra Berlusconi e Federalismo"

O il federalismo o Berlusconi. Enrico Letta, vice segretario del Partito Democratico, torna a sferzare la Lega Nord, chiedendo al partito di Bossi di fare una scelta chiara. "La Lega deve scegliere tra il federalismo e Berlusconi, perchè il Berlusconi di oggi trascina la Lega nella ridotta dei 314 asserragliati e tutto ciò non può portare all'approvazione del federalismo - afferma Letta in una intervista al "Corriere della Sera" -. Che invece ha bisogno di una larga condivisione politica e istituzionale".

 

Letta parla anche delle prossime scelte del Pd. "Per quanto ci riguarda - dice il vice di Bersani -, se si andrà al voto, noi siamo disposti a riprendere il percorso del federalismo nella prossima legislatura, a partire dalle nostre tesi, non contro la Lega, ma anche con la Lega".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Se invece le dimissioni da noi invocate di Berlusconi portassero a un governo di responsabilità nazionale - fa sapere Letta - noi sosterremmo questo governo a patto che il federalismo, equo e solidale, sia al centro del suo programma".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -