Letta: ''Se il Pdl non è in grado di governare la palla passi al Colle''

Letta: ''Se il Pdl non è in grado di governare la palla passi al Colle''

Letta: ''Se il Pdl non è in grado di governare la palla passi al Colle''

ROMA - "Se questo esecutivo non è in grado di governare la palla passi al Colle perchè l'Italia in questo momento di crisi economica ha bisogno di essere governata". Lo ha affermato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, in una intervista a Sky Tg24. "Nella maggioranza - ha sostenuto Letta - stanno esplodendo tutte le contraddizioni: dal federalismo, alle intercettazioni, alla difficoltà a gestire la manovra economica con "refusi" sulle pensioni, scontro con gli enti locali e polemiche sulle tredicesime".

 

Secondo il numero due del Pd,  "questa maggioranza è fatta per vincere ma non per governare». «Noi siamo rispettosi - precisa il vicesegretario del Pd - del mandato elettorale, ma siamo anche rispettosi della Costituzione e se il governo non è in grado di andare avanti toccherà al capo dello Stato indicare sicuramente le soluzioni giuste".

 

"È sicuro - ha chiosato Letta - che in una situazione economica internazionale come quella che il nostro Paese sta vivendo non ci si può più permettere una situazione di "sgoverno"". Il vicesegretario del Pd ha fatto riferimento all'interim del premier Silvio Berlusconi che ha anche il ministro dello Sviluppo economico. "Quel ministero lo stanno smembrando, nulla sta accadendo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -