Liberati 199 prigionieri palestinesi. La Rice in missione diplomatica

Liberati 199 prigionieri palestinesi. La Rice in missione diplomatica

Liberati 199 prigionieri palestinesi. La Rice in missione diplomatica

Liberati 199 detenuti palestinesi da Israele, dopo essere stati identificati nel campo militare di Ofer (Cisgiordania), nella mattinata di lunedì, sono diretti in autobus verso la città palestinese di Ramallah. Ad attenderli il presidente dell'Anp Abu Mazen. La decisione è arrivata dal governo di Ehud Olmert, nel tentativo di rafforzare la posizione di Abu Mazen. Nel frattempo il Segretario di Stato Usa, Condoleezza Rice, è impegnata in una nuova azione diplomatica tra Gerusalemme e Ramallah.

 

La Rice, per la settima volta in regione, dalla conferenza di pace di Annapolis, sarà lunedì a Gerusalemme per puntare alla chiusura di un accordo di pace tra israeliani e palestinesi. E' attesa all'aeroporto Ben Gurion alle 15 ora locale (le 14 in Italia). Poi, 2 ore dopo, l'incontro con Ahmed Qurea, capo negoziatore palestinese. In serata avrà una cena di lavoro con il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak.

 

Martedì gli incontri con il primo ministro israeliano Ehud Olmert e con il ministro degli esteri Tzipi Livni. Prima di ripartire per gli Stati Uniti, Condoleezza Rice avrà un incontro congiunto con i due capi negoziatori, Livni e Qurea.

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -