Libia, nuovo bombardamento su terminal a Brega

Libia, nuovo bombardamento su terminal a Brega

Libia, nuovo bombardamento su terminal a Brega

TRIPOLI - Nuovo bombardamento sul centro di Brega. Un testimone ha riferito che una bomba è caduta vicino all'università di ingegneria che si trova a circa due chilometri dal terminal petrolifero per l'export. Nuovi raid aerei si registrano questa mattina anche sulla città di Ajdabiya, in Cirenaica. Nel frattempo i ribelli si stanno dirigendo verso la città nell'est del paese, per rafforzare le loro posizioni in previsione di una nuova controffensiva delle truppe di Muammar Gheddafi.

 

Il ministro della Difesa olandese ha intanto reso noto che tre soldati olandesi sono stati catturati da milizie fedeli al raìs nel corso di un'operazione di soccorso umanitario nel nord della Libia. Dall'Europa intanto arrivano misure concrete contro il regime: da giovedì è operativo il blocco dei beni dei sei principali componenti della famiglia Gheddafi e di 20 stretti collaboratori del regime libico.

 

Il regolamento dell'Unione Europea che dispone il congelamento di tutti i fondi e le risorse economiche è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Ue ed è entrato immediatamente in vigore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -