Libia, vittime civili dopo un raid Nato. Scontri a Misurata

Libia, vittime civili dopo un raid Nato. Scontri a Misurata

Libia, vittime civili dopo un raid Nato. Scontri a Misurata

TRIPOLI - Le forze fedeli al colonnello Muammar Gheddafi hanno sferrato un attacco contro la città di Misurata con carri armati, mortai e lanciarazzi. I ribelli libici nel frattempo stanno concentrando le loro forze nella città di Ajdabiya, in Cirenaica, con l'obiettivo di lanciare una controffensiva per riprendere Brega. E continuano anche i raid notturni della Nato, che, secondo la Bbc, nelle ultime ore avrebbero fatto anche almeno 7 vittime civili, tra cui molti bambini.

 

Il raid aveva come obbiettivo un camion che trasportava munizioni, ma l'esplosione del mezzo ha distrutto due abitazioni nei paraggi. Le vittime avevano tutte un'età tra i 12 e 20 anni, ma non ci sono ancora conferme sull'incidente. La Nato ha già aperto un'inchiesta.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La coalizione è divisa sul proseguo delle operazioni. Il ministro degli Esteri Westerwelle continua a criticare la "soluzione militare", mentre gli Stati Uniti con il ministro della Difesa Robert Gates hanno raffreddato l'ipotesi fornire armi ai ribelli. Intanto, secondo l'Independent, dopo la fuga di Mussa Kussa in Gran Bretagna, il governo del Regno Unito sarebbe in trattative con altre dieci figure di primo piano del regime libico per organizzarne la defezione.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Vittorio
    Vittorio

    Sembra una casualità ma da quando è a capo delle operazioni il Generale canadese Charles Bouchard siamo già al secondo ( ? ) incidente di fuoco amico . Mi piacerebbe sapere questo signore da chi riceve gli ordini ( forse da Berlusconi ) e per chi fa il tifo !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -