Lodo Alfano, Berlusconi: ''E' assolutamente indispensabile''

Lodo Alfano, Berlusconi: ''E' assolutamente indispensabile''

Lodo Alfano, Berlusconi: ''E' assolutamente indispensabile''

ROMA - Silvio Berlusconi torna ad invocare il Lodo Alfano. Nel nuovo libro di Bruno Vespa, che uscirà nelle librerie a novembre, il premier ha evidenziato come sia qualcosa di "opportuno e assolutamente indispensabile" "vista la magistratura con cui abbiamo a che fare". Il Cavaliere ha annunciato che "a causa di questi comportamenti dei magistrati politicizzati i nostri parlamentari sono in procinto di chiedere una Commissione parlamentare d'inchiesta".

 

Per il presidente del Consiglio si tratta di un'iniziativa "largamente condivisa", che deve "far luce su una infinità di processi clamorosi, come quelli, tra i tanti, contro Calogero Mannino, contro il generale Ganzer e l'ex Capo della Polizia De Gennaro". Durante il colloquio con Vespa Berlusconi ha chiarito che l'iniziativa è "a difesa dei cittadini, ma anche delle migliaia di giudici per bene che lavorano seriamente e che per colpa di pochi vedono diminuire la fiducia degli italiani anche nei loro confronti".

 

In merito alle vicende giudiziarie che lo coinvolgono, Berlusconi ha evidenziato come "soltanto con la serenità e la forza d'animo che derivano dalla consapevolezza di non aver commesso alcun reato sono riuscito a disinteressarmi dei tanti, troppi procedimenti che mi sono stati addossati e che ogni giorno vengono amplificati da giornali e televisioni". E sugli sviluppi dell'inchiesta Mediaset: "Ancora una volta è scattato l'uso politico della giustizia per cercare di denigrare il presidente del Consiglio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -