Mario Monti debutta al senato tra gli applausi e gli abbracci

Mario Monti debutta al senato tra gli applausi e gli abbracci

Mario Monti debutta al senato tra gli applausi e gli abbracci

Non è ancora entrato a Palazzo Chigi, ma nel frattempo Mario Monti ha fatto il suo debutto come senatore a vita entrando venerdì mattina nell'emiciclo di Palazzo Madama per prendere possesso del suo nuovo seggio parlamentare. Seggio sul quale probabilmente siederà per poco tempo, visto che ormai sembra definita la strada che dovrebbe portare alla nascita di un governo di larghe intese da lui presieduto.

 

Il suo arrivo al Senato è stato accolto da un lungo applauso dei senatori presenti, dando il senso della vicinanza dell'Aula all'ex commissario europeo. Al saluto del presidente del Senato, Renato Schifani, che lo ha accoratamente accolto, Monti ha risposto con un inchino per poi ricevere le strette di mano e gli abbracci di alcuni parlamentari, la prima dei quali è stata l'ex commissario europeo Emma Bonino.

 

Poco dopo l'avvio della seduta, però, Mario Monti se n'è andato per salire nuovamente al Quirinale, dove in queste ore si lavora in maniera febbrile per arrivare alla formazione del nuovo governo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -