Mario Monti incontra i partiti: serviranno sacrifici, voglio appoggio dei partiti

Mario Monti incontra i partiti: serviranno sacrifici, voglio appoggio dei partiti

Mario Monti incontra i partiti: serviranno sacrifici, voglio appoggio dei partiti

Mario Monti deve andare avanti, nonostante le difficoltà del momento politico. E' l'invito che arriva dal Partito Demcoratico e dal suo segretario, Pierluigi Bersani, nei confronti del presidente del consiglio incaricato dal capo dello Stato di formare un nuovo governo. A Palazzo Giustianiani continuano i colloqui per le consultazioni avviate dall'ex commissario europeo al fine di riuscire a formare un nuovo governo.

 

Per Monti la situazione è difficile e richiederà sacrifici e anche per questo richiede il sostegno più ampio possibile da parte delle forze politiche, tanto da auspicare che all'interno del suo Esecutivo possano esserci anche esponenti politici. Un'operazione non facile dopo il ‘niet' del Pdl e la dichiarazione di opposizione a prescindere da parte della Lega Nord.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio il Carroccio ieri si è rifiutato di recarsi a Palazzo Giustignani per le consultazioni, limitandosi ad un consulto telefonico con il presidente della Bocconi. Oggi le consultazioni si chiuderanno con l'incontro con il Pdl, le forze sociali ed economiche e infine i rappresentanti dei giovani e delle donne. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -