Mercantile americano sfugge all'attacco dei pirati

Mercantile americano sfugge all'attacco dei pirati

Un cargo battente bandiera statunitense e' riuscito a sfuggire ad un assalto dei pirati, che hanno attaccato ieri la nave a colpi di granate e armi automatiche. Lo riferisce la Cnn, secondo cui la "Liberty Sun" ha fatto subito scattare l'allarme, chiedendo assistenza alla Marina americana, che ha inviato sul posto la "USS Brainbridge", arrivata nei giorni scorsi nelle acque del Golfo di Aden, dopo l'assalto dell'8 aprile alla "Maersk Alabama".

 

Martedì assaltate quattro navi. I pirati che operano nelle acque al largo della Somalia hanno attaccato e sequestrato altre quattro imbarcazioni martedì nell'arco di 24 ore. Tra le navi assaltate un mercantile greco e due pescherecci egiziani. La MV Irene E.M., stazza 35mila tonnellate, e' stata attaccata la notte scorsa. I ventidue i marinai a bordo, tutti di nazionalita' filippina secondo le prime indicazioni, sarebbero tutti in buone condizioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Minaccia per gli aiuti umanitari. I pirati che a centinaia infestano le acque a largo delle coste somale minacciano ancora una volta la consegna degli aiuti umanitari alla Somalia. E' l'allarme che viene dall'Onu, che ricorda che il 90 per cento degli aiuti destinati al tormentato paese africano arrivano via mare. "La pirateria e' una preoccupazione costante per il World Food Programme" ha dichiarato la portavoce Emila Casella sottolineando che erano dell'agenzia Onu meta' dei 200 container trasportati dalla Maersk Alabama, la nave battente bandiera americana che i pirati hanno tentato di assalire mercoledi' scorso prendendo poi in ostaggio il comandante liberato dai blitz degli Stati Uniti domenica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -