Minzolini, addio al Tg1: entra in carica il nuovo direttore Maccari

Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. E’ ufficiale. Il consiglio d’amministrazione della Rai, infatti, ha deciso di rimuovere Minzolini dall’incarico per affidarlo ad intermin ad Alberto Maccari

Augusto Minzolini non è più il direttore del Tg1. E’ ufficiale. Il consiglio d’amministrazione della Rai, infatti, ha accolto la proposte della direttrice generale Lorenza Lei rimuovendo Minzolini dall’incarico per affidarlo ad intermin ad Alberto Maccari. La rimozione dell’ex editorialista de “La Stampa” è stata possibile per effetto della legge n. 97 del marzo 2001 relativa a dipendenti di aziende non solo della pubblica amministrazione ma anche a prevalente partecipazione pubblica.

 

Il cda si è spaccato letteralmente in due. Quattro consiglieri hanno votato a favore della destituzione, quattro contro e uno si è astenuto. Minzolini dovrà comunque essere reintegrato in un altro incarico equivalente e spetterà al direttore generale formulare una proposta in tal senso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Minzolini ora potrà decidere di ricorrere alla magistratura del lavoro per fare ricorso contro questa nomina oppure accettare l’offerta che gli verrà fatta, probabilmente di collocazione presso una importante sede di corrispondenza all’estero. Che però avrebbe il difetto di mettere in moto un risiko di spostamenti non facile da controllare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -