Missili a lungo raggio, esperimenti in Corea del Nord

Missili a lungo raggio, esperimenti in Corea del Nord

Missili a lungo raggio, capaci di colpire con una discreta precisione tutto il territorio della Corea del Sud e gran parte del Giappone. Un'arma quindi dal potenziale altamente distruttivo, che è stata sperimentata per la prima volta in questi giorni nella Corea del Nord, almeno secondo quanto riportato dal quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo.

 

Gli esperimenti, condotti un una base missilistica in costruzione nella parte occidentale del paese, riguarderebbero i motori per il lancio del missile, una notizia che ha messo in allarme le fonti di intelligence sudcoreane.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il test nord-coreano sul meccanismo di combustione del razzo quest'anno, per un missile a lungo raggio, nel sito di Tongchang - ri, è stato intercettato dal satellite di riconoscimento statunitense Kh-12. Il sito di sperimentazioni Tongchang - ri test è in costruzione da diversi anni e la sezione test per i motori è già operativa", avrebbero dichiarato le fonti di intelligence sudcoreane, ovviamente preoccupate da questi nuovi esperimenti nella Corea del Nord, anche se ancora nessuna fonte ufficiale ha confermato la notizia, che è stata riportata ufficiosamente dal quotidiano Chosun Ilbo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -