Missionario italiano ucciso a Nairobi

Missionario italiano ucciso a Nairobi

Missionario italiano ucciso a Nairobi

NAIROBI - Un italiano ucciso in Kenya. Padre Giuseppe Bertaina, missionario della Consolata, è stato ammazzato questa mattina tra le 11 e mezzogiorno ora locale a Langata, nell'Istituto di Filosofia dei missionari della Consolata. La notizia è stata diffusa dall'agenzia di stampa dei missionari (la Misna). I fatti sarebbero avvenuti durante una rapina nel suo ufficio e, dopo averlo picchiato e legato, gli avrebbero tappato la bocca provocandone la morte per soffocamento.

 

La vittima era nativa di Madonna dll'Olmo, in provincia di Cuneo, dove era nato nel 1927. "Questa mattina tra le 11 e le 12 due ladri si sono introdotti nell'ufficio dell'amministrazione dell'istituto di Filosofia dei Missionari della Consolata, uccidendo l'amministratore e fondatore padre Giuseppe Bertaina, dopo averlo picchiato e imbavagliato".

 

La dinamica della morte del missionario ucciso a Langata, a una ventina di chilometri da Nairobi è stata confermata alla MISNA padre Luigi Anataloni, confratello della vittima, contattato nella capitale keniana.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il cadavere è stato scoperto da uno dei circa 300 studenti della struttura, che si era recato in amministrazione per richiedere dei documenti" ha detto il missionario, precisando che "ad una prima analisi, l'omicidio sembra essere frutto di un tentativo di rapina: siamo all'inizio del trimestre e i ladri avranno pensato di trovare, nella sede dell'istituto le quote di iscrizione degli studenti, senza sapere che i pagamenti vengono effettuati tramite assegni e che non ci sono contanti nell'ufficio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -