Monti da Fazio: "Italiani hanno accolto la manovra con maturità"

"L'Italia è ben lungi dal tenere comportamenti irresponsabili”. Lo ha detto Mario Monti intervenendo alla trasmissione “Che tempo che fai” condotta da Fabio Fazio su Rai 3

"L'Italia è ben lungi dal tenere comportamenti irresponsabili”. Lo ha detto Mario Monti intervenendo alla trasmissione “Che tempo che fai” condotta da Fabio Fazio su Rai 3. Il premier ha sottolineato anche “la maturità con la quale l'opinione pubblica italiana hanno accolto, certo mal volentieri, le pesanti misure che abbiamo dovuto imporre”.

Parlando del prossimo vertice che lo vedrà incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel, Monti  ha spiegato che “mostrerò alla signora Merkel che anche la Germania trae benefici dall'integrazione europea, dal mercato unico e dall'Euro. E' un discorso che si può fare tra pari”.

Riguardo all'Europa, Monti ha ribadito che “è interesse di tutti i Paesi che via via che ogni paese fa il proprio risanamento, le decisioni che collettivamente prendiamo in Europa siano tali da dissipare qualsiasi dubbio sulla solidità dell'Euro”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -