Napoli, trionfo di De Magistris. "Sono commosso"

Napoli, trionfo di De Magistris. "Sono commosso"

Napoli, trionfo di De Magistris. "Sono commosso"

Vittoria netta del centrosinistra a Napoli, dove Luigi De Magistris ha vinto con il 65,2% il ballottaggio con il candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, fermatosi al 34,8%. "Sono particolarmente commosso al commentare il risultato che mi ha profondamente colpito ed ha contributo a scrivere una pagina senza precedenti nel modo di fare politica", ha commentato De Magistris, candidato dall'Idv al primo turno e sostenuto da tutto il centrosinistra al secondo.

 

"I cittadini napoletani hanno mostrato cervello, Napoli è stata liberata. Questa è la vittoria del popolo napoletano che merita di essere protagonista. Il 66 per cento è un risultato straordinario, ma sarò già al lavoro. Sarò il sindaco di tutti. Avanti con le forze sane della città", ha affermato De Magistris.

 

Per l'ex magistrato "si tratta di un voto e un'affermazione che spinge l'Italia oltre Berlusconi. Io non rappresento l'antipolitica e sarò il sindaco di tutti".  Gianni Lettieri non ha esitato a riconoscere la sconfitta: "C'è stato un risultato inequivocabile, un voto popolare in favore di De Magistris che ha preso il volo - ha commentato -. Gli faccio 'in bocca al lupo', Napoli ha tanti di quei problemi che merita il mio buon lavoro". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -