Napolitano a Napoli: "Più autocritica per risolvere i problemi del sud"

Napolitano a Napoli: "Più autocritica per risolvere i problemi del sud"

Napolitano a Napoli: "Più autocritica per risolvere i problemi del sud"

"Sono persuaso che se oggi non si da' il senso di una forte capacita' di autocritica e di autoriflessione nel Mezzogiorno, poi la partita per far passare politiche corrispondenti alle esigenze del Sud diventa enormemente difficile". E' quanto avverte il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, intervenendo a Napoli nella sede della Fondazione 'Mezzogiorno Europa'. Il Capo dello Stato ha anche invitato gli amministratori a non "sottrars all'esercizio di responsabilità".

 

Più sforzo da parte delle istituzioni.  Maggior attenzione da tutte le forze rappresentative del Paese e un rinnovato sforzo dalle istituzioni nazionali, regionali e locali. E' l'impegno per il Mezzogiorno richiamato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, intervenendo a Napoli al Palazzo della Borsa alla cerimonia per il bicentenario della Camera di commercio di Napoli.

 

Europa, Napolitano attacca: "miopia tra le leadership politiche". "Si fa ancora molta fatica a far avanzare il tema dell'Europa". E' quanto lamenta il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che -intervenendo a Napoli nella sede della Fondazione 'Mezzogiorno Europa'- denuncia "una grandissima miopia nelle classi dirigenti e nelle leadership politiche nazionali". Eppure, "stanno accadendo eventi che prepotentemente dimostrano il ruolo che la Ue e' chiamata ad assumere".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una maglia del Napoli per il presidente. "Io non gioco, ma la terro' cara". Con queste parole, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano prende in consegna la maglia azzurra del Napoli, donatagli all'uscita da Palazzo Filomarino, primo appuntamento nella sua seconda giornata di visita al capoluogo campano, da Felice Catalano, di un negozio di merchandising del Napoli Calcio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -