Napolitano, appello alla politica: "basta veleni"

Napolitano, appello alla politica: "basta veleni"

Napolitano, appello alla politica: "basta veleni"

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, interviene sulla scelta di firmare il lodo Alfano, il provvedimento approvato la scorsa settimana e che concede l'immunità alle più alte cariche dello stato. E coglie l'occasione per inviare un messaggio di distensione nel mondo politico italiano invitando ad evitare il "muro contro muro" e consigliando a tutti di prendere "una pausa di riflessione in attesa della ripresa autunnale", quando si affronterà il tema delle riforme.

 

Sul Lodo Alfano, Napolitano, parlando durante la tradizionale cerimonia del Ventaglio al Quirinale, ha chiarito: "L'ho firmato indipendentemente dalle pressioni, seguendo i principi della Consulta". Secondo il Capo dello Stato  il provvedimento è stato promulgato "nel modo più meditato e motivato" e senza tener conto di "sollecitazioni in qualsiasi senso".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Napolitano ha anche chiesto alla politica di abbassare i toni. "Liberiamoci dalle angustie di una polemica politica - ha detto -che finisce, perdendo il senso della misura, per cadere nella volgarità e nell'ingiuria, per venir meno al rispetto da tutti sempre dovuto alle istituzioni e ai singoli della Repubblica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -