Napolitano in Israele: ''La pace unica vera garanzia dei popoli''

Napolitano in Israele: ''La pace unica vera garanzia dei popoli''

Napolitano in Israele: ''La pace unica vera garanzia dei popoli''

GERUSALEMME - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha incontrato al palazzo presidenziale di Beit Hanassi di Gerusalemme il presidente israeliano Shimon Peres. Il Capo dello Stato, di fronte ai proclami contro Israele, ha evidenziato come l'Italia "non può che rafforzare il proprio impegno, affinchè tali voci siano per sempre bandite e mai più l'umanità torni a rivivere le aberrazioni del passato". "Italia ed Israele - ha ribadito Napolitano - sono Paesi amici".

 

Napolitano ha spiegato che la sua visita di Stato in Israele coincide con un anno "denso di significato in cui lo Stato di Israele celebra il sessantesimo anniversario della sua formazione e l'Italia il sessantesimo anniversario della propria costituzione repubblicana".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente della Repubblica ha anche affrontato l'argomento della difficile situazione in Medio Oriente. "La pace richiede scelte coraggiose e non è di facile conseguimento - ha dichiarato -. Ma è anche la migliore, l'unica vera garanzia dei diritti dei popoli della regione e, fra questi, di quello di Israele ad esistere e prosperare come Stato ebraico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -