Napolitano: ''Avanti insieme per il bene di tutti''

Napolitano: ''Avanti insieme per il bene di tutti''

Napolitano: ''Avanti insieme per il bene di tutti''

ROMA - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, torna sulla crisi politica in occasione del Giffoni Film Festiva. Secondo l'inquilino del Colle "bisogna costruire qualcosa di simile al clima di grande slancio che c'era nel 1945, dopo la guerra. Si era molto motivati. Occorre un rilancio morale e ideale della politica, che è ricerca delle soluzioni possibili ma richiede preparazione e moralità". Il capo dello stato ha affrontato anche il tema della scuola.

 

"Servono più risorse per la scuola ma anche più qualità in termini di attività formative e impegno a produrre buoni risultati - ha evidenziato -. Certo dipende dalle risorse, dagli ordinamenti ma anche dagli insegnanti". Quindi una parentesi sulla costituzione: "Non dimentichiamo che ci si riferisce ai capaci e ai meritevoli, cioè la costituzione indica una strada che e quella di conoscere e incoraggiare il merito, chi si applica di più e chi realizza di più e bisogna andare avanti in questa direzione".

 

"Il mio dovere è quello di rimanere fuori dalla mischia perchè così ha voluto chi ha scritto la Costituzione - ha evidenziato -. Io sarò il presidente di tutti fino all'ultimo giorno del mio mandato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -