Nella finanziaria spunta il Lodo Mondadori, pronta sospensione del pagamento di 750 milioni

Nella finanziaria spunta il Lodo Mondadori, pronta sospensione del pagamento di 750 milioni

Nella finanziaria spunta il Lodo Mondadori, pronta sospensione del pagamento di 750 milioni

C'è anche il lodo Mondadori nella manxi-manovra finanziaria varata dal Governo per tentare di riportare in equilibrio i conti pubblici. Il testo trasmesso al Quirinale contiene anche alcuni passaggi riguardanti le "norme risarcimenti" che potrebbero portare alla sospensione del pagamento dei 750 milioni di euro dovuti dalla Fininvest alla Cir di Carlo De Benedetti. In sostanza verrebbero modificati due articoli del codice civile (il 283 e il 373).

 

Queste modifiche obbligherebbero il giudice a disporre la sospensione della condanna nel caso di risarcimenti superiori ai 20 milioni di euro (10 in primo grado) dietro il pagamento di "idonea cauzione". Il tutto in attesa di un pronunciamento della Corte di Cassazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente dell'associazione nazionale magistrati, Luca Palamara, è netto nel giudizio su questa legge. "Se dovesse essere confermata si tratterebbe di una norma che nulla ha a che vedere con il tema dell'efficienza del processo civile - sostiene Palamara -, che determinerebbe una iniqua disparità di trattamento e che sarebbe, quindi, incostituzionale". 

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Dalladario
    Dalladario

    il vero problema è che l' opposizione anzichè organizzarsi per succedere a questa " banda del buco " continua a litigare ed a non trovare uno straccio di programma alternativo da propporre agli italiani che di Berlusconi e compagnia cantante hanno ampiamente dimostrato alle ultime elezioni di esserne smagati !

  • Avatar anonimo di il bio
    il bio

    io mi vergogno di avere come portavoce del nostro paese un presidente del consiglio del genere!!!!! non e' ammissibile!! e' una vergogna che in italia ci siano dei politici del genere, e il problema e' che il 90% sono tutti dei ciarlatani!! io, per questo, mi vergogno di essere italiano!!!

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Lodo ...quindi frodo ! Per fortuna non ha fatto goal !

  • Avatar anonimo di cattivella
    cattivella

    altro che repubblica delle banane... mi vergogno quasi di essere italiana

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -