Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi: ma solo su Facebook

Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi: ma solo su Facebook

Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi: ma solo su Facebook

 Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi: non è l'esito anticipato delle prossime elezioni politiche, ma il dato che emerge da Facebook, dove il governatore della Regione Puglia vanta un numero di fans maggiore rispetto a quelli che fino ad oggi aveva registrato il presidente del consiglio.

 

Un dato indicativo dell'ascendente che Vendola esercita sull'elettorato giovanile, e molto significativo visto che Vendola non fa certamente parte del Partito Democratico, il principale partito dell'opposizione.

 

Attorno alle 10 di giovedì, il pugliese aveva 227.104 fan, con una media di 1.400 fan nuovi al giorno; Berlusconi ne aveva 227.087 (ma ne perde 12 al giorno). I dati sono elaborati da Daniele Baroncelli, che li ha pubblicati sul suo sito.

 

Secondo i sostenitori di Berlusconi, però, c'è una differenza sostanziale poichè la pagina presa in considerazione per Berlusconi non è la sua pagina ufficiale ma quella realizzata da uno dei tanti simpatizzanti che hanno aperto un profilo pubblico del Cavaliere su Facebook.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -