Olmert: ''L'Iran costruisce armi nucleari segretamente''

Olmert: ''L'Iran costruisce armi nucleari segretamente''

BERLINO – L’Iran impegnata “in un’operazione segreta” finalizzata alla costruzione di armi nucleari. E’ il monito del primo ministro israeliano Ehud Olmert, impegnato in una visita in Germania. Nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il cancelliere tedesco Angela Merker ha invitato a non escludere nessuna opzione “per evitare che l’Iran vada avanti”, invitando la Germania ad affiancare il suo governo nel chiedere sanzioni più rigide.

Secondo Olmert l’Iran sta lavorando “in modo serio e segreto” alla costruzione di armi non convenzionali. L’obiettivo della visita in Germania del primo ministro israeliano è di riuscire ad avere l’appoggio tedesco nel chiedere un inasprimento delle sanzioni da parte dell’Unione Europea per indurre l’Iran a cessare nel processo di arricchimento del nucleare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in occasione del 29esimo anniversario della rivoluzione khomeinista ha però annunciato che“la nazione iraniana non arretrerà di una sillaba nel far valere i propri diritti sul nucleare”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -