P4, Letta ai pm: ''Bisignani può avermi parlato dell'inchiesta''

P4, Letta ai pm: ''Bisignani può avermi parlato dell'inchiesta''

P4, Letta ai pm: ''Bisignani può avermi parlato dell'inchiesta''

ROMA - Gianni Letta è stato ascoltato dai pm di Napoli il 23 febbraio scorsi in merito all'inchiesta P4. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha dipinto un quadro in cui Luigi Bisignani sembra essere una figura decisamente inserita nelle meccaniche istituzionali. "Non escludo che Bisignani mi abbia potuto dire che era oggetto di attenzioni da parte dell'autorità giudiziaria. Di certo non mi ha detto che era intercettato e che era Woodcock che lo intercettava".

 

"Posso aver detto a Bisignani di non parlare troppo al telefono, visto che lui è piuttosto facondo", ha affermato Letta agli inquirenti, aggiungendo però che "Bisignani è persona estroversa, brillante e ben informata, ed è possibile che qualche volta dica più di quel che sa".  Letta ha poi delineato meglio la figura dell'uomo d'affari. "Con Bisignani intrattengo rapporti di amicizia che io gestisco in modo istituzionale e corretto come ogni altro. Bisignani è amico di tutti, è l'uomo più conosciuto che io conosca. Bisignani è uomo di relazioni".

 

Il sottosegretario ha aggiunto di essere stato testimone di nozze del faccendiere: "Ho conosciuto Bisignani quarant'anni fa - ha detto Letta - dal momento che il padre era molto amico del mio direttore del Tempo. Poi ho conosciuto la madre, poi il fratello Giovanni e poi anche Luigi che cominciò a fare il giornalista con Libero Palmieri che aveva iniziato anche me al giornalismo. Poi fece carriera e diventò caporedattore dell'Ansa di Roma; Bisignani fu portavoce e addetto stampa di Stammati; io sono stato testimone di nozze, unitamente a Dini, di Luigi Bisignani".

Nel frattempo risulta indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla P4 anche l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti. L'iscrizione nel registro degli indagati è riportata nella richiesta di arresto per Bisignani. Il reato contestato è di favoreggiamento personale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -