Parigi: allarme bomba alla torre Eiffel

Parigi: allarme bomba alla torre Eiffel

Parigi: allarme bomba alla torre Eiffel

Notte di panico a Parigi per un allarme bomba scattato nei pressi della Torre Eiffel attorno alle nove di sera. Una telefonata che ha fatto scattare tutte le più rigide misure di sicurezza. Immediatamente oltre duemila persone che si trovavano nell'area sono state fatte allontanare, mentre una minuziosa perlustrazione della torre è stata effettuata dalla polizia, che ha esaminato ciascun piano del monumento con l'ausilio anche delle unità cinofile.

 

L'allarme è scattato dopo una telefonata anonima e un pacco sospetto individuato dalla società che gestisce il monumento. Dopo circa tre ore, attorno alla mezzanotte, l'allarme è rientrato. Le scene di panico sono state piuttosto limitate, anche per la calma olimpica con la quale le operazioni si sono svolte, nel tentativo di non destare troppa preoccupazione tra la popolazione.

 

Questo allarme arriva anche a seguito del monito arrivato nei giorni scorsi dalla sezione antiterrorismo della Francia, che aveva spiegato come il livello d'allarme sia il più alto mai registrato finora.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -