Partorisce due gemelli a 70 anni: è la madre più vecchia del mondo

Partorisce due gemelli a 70 anni: è la madre più vecchia del mondo

La pagina web del Daily Mail

E' la madre più vecchia del mondo, ha 70 anni ed è indiana. Nonostante l'anziana età voleva a tutti i costi dare alla luce un erede maschio. Così, in accordo con il marito 77enne, ha deciso di sottoporsi alla fecondazione artificiale. Uno sforzo enorme per un fisico anziano, ma la signora è riuscita nell'intento.

 

La donna ha infatti dato vita a due gemelli prematuri ma sani, ed è diventata la mamma più vecchia del mondo, anche se c'è voluto del tempo per capirlo: la donna non possiede certificato di nascita, ma si ricorda di avere avuto circa nove anni quando l'India divenne indipendente, nel 1947.


Omkari Panwar, questo il nome della mamma più anziana del pianeta, e suo marito Charan hanno già due figlie grandi e cinque nipoti, riferisce il quotidiano britannico 'Daily Mail'. Per completare il quadro familiare mancava un uomo capace, una volta diventato adulto, di coltivare il loro appezzamento di terra.

 

Ora i due anziani genitori hanno due piccoli, un maschio e una femmina, da accudire. La mamma-nonna più anziana al mondo confessa di aver avuto una gravidanza "agitata e dolorosa, ma se vuoi ottenere qualcosa di buono devi essere pronta a tutto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -