Passa la mozione Franceschini, la Camera modifica il patto di stabilità

Passa la mozione Franceschini, la Camera modifica il patto di stabilità

Passa la mozione Franceschini, la Camera modifica il patto di stabilità

 Via libera della Camera alla mozione presentata dal Pd, primo firmatario il segretario Dario Franceschini, che prevede deroghe al patto di stabilita' per gli Enti locali. 491 i si' su 524 presenti, 33 gli astenuti. Sul documento il Governo aveva espresso parere favorevole, dopo una riformulazione che richiamava i contenuti anche delle mozioni presentate dalla maggioranza. Successivamente l'Aula ha approvato le mozioni dell'Idv e di Pdl e Lega, mentre e' stata respinta quella dell'Udc.

 

"Finalmente dopo una lunga serie di no, e' arrivato un si' dalla maggioranza. Hanno capito che avevamo ragione e hanno votato a favore", è stato il commento del segretario dei democratici dopo la votazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La nostra mozione ha dimostrato che su un problema che interessa gli italiani non abbiamo difficoltà a votare con la maggioranza - ha aggiunto Franceschini -, perchè se a questa mozione seguiranno gli atti normativi conseguenti, e non potrà che essere così, allora ripartiranno in Italia migliaia di cantieri e si libereranno risorse per molti miliardi di euro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -