Pdl all'assalto del terzo polo: venti parlamentari in bilico

Pdl all'assalto del terzo polo: venti parlamentari in bilico

Pdl all'assalto del terzo polo: venti parlamentari in bilico

Sarebbero una ventina i deputati pronti a sbarcare nel nuovo centrodestra composto solo da Silvio Berlusconi e Umberto Bossi. Lo rivela il Corriere della Sera, spiegando che i colonnelli berlusconiani sono al lavoro per portare a termine le campagna ‘acquisti' che riguarderebbe esponenti finiani, del gruppo misto, ma anche di un paio di parlamentari del Pd cattolici e vicini a Giuseppe Fioroni. Subito l'esponente democratico ha smentito definendo le indiscrezioni delle "balle spaziali".

 

Tuttavia le trattative sono febbrili e comunque riguardano singoli deputati, che verrebbero contattati uno ad uno proprio per evitare di dover passare dai riferimenti delle correnti, mozioni o partiti.

 

Ad ogni esponente della coalizione berlusconiana è stato affidato il compito di tentare di pescare qualche deputato nei vari partiti. L'area finiana è suddivisa tra diversi soggetti, tra cui Giorgio Stracquadanio. L'area centrista più vicina a Casini, invece, è di ‘competenza' dell'ex volto del Tg1, Francesco Pionati, entrato in politica proprio con l'Udc. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -