Piemonte, Mercedes Bresso: ''Pronta a ricandidarmi''

Piemonte, Mercedes Bresso: ''Pronta a ricandidarmi''

Piemonte, Mercedes Bresso: ''Pronta a ricandidarmi''

ROMA - L'ex Governatore del Piemonte Mercedes Bresso si è detta pronta a ricandidarsi se il Tar decidera' di ripetere le elezioni regionali. Il riconteggio dei voti stabilito dal Tar piemontese porterebbe Bresso a scavalcare dall'attuale presidente Roberto Cota di almeno 3 mila consensi. Sull'eventualità del voto la Bresso, in un'intervista a la Repubblica, ha chiarito che "decideranno i giudici".

 

"Accetto qualsiasi sentenza, ma sono molto irritata con chi dice che una mia eventuale riproclamazione sarebbe scorretta, perché si deve andare a nuove elezioni", ha aggiunto. "Il nuovo codice amministrativo - ha precisato - dice il contrario e non mi sento certo colpevole, perche', ripeto, sono stata battuta con una serie di inganni".

 

Su una sua eventuale ricandidatura, ha replicato "se ci saranno nuove elezioni sono pronta, ma e' chiaro che sul mio nome dovra' esserci l'accordo dei partiti della coalizione". Sul sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, indicato come un'alternativa al suo nome, ha tagliato corto: "Mi sembra che sia orientato a far altro.

 

Cota è convinto che, se si dovesse tornare al voto, vincerà di nuovo. "Noi abbiamo vinto le elezioni in modo regolare e sono convinto che i giudici non violeranno la legge - ha affermato a ‘Repubblica' - C´è un precedente in Sicilia che dice chiaramente che abbiamo ragione noi. Perché non si può dire, come fa il Tar, che chi ha votato solo la lista e non il mio nome, non ha espresso la sua volontà. E che quindi il suo voto non è valido".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -