Più soldi nelle buste paga dei prof meritevoli

Più soldi nelle buste paga dei prof meritevoli

Più soldi nelle buste paga dei prof meritevoli

ROMA - Più soldi nelle buste paga dei professori più meritevoli. E' quanto prevede uno dei progetti, annunciati giovedì dal ministro Maria Stella Gelmini, che partirà, per il momento, a Torino e Napoli, coinvolgendo venti scuole. Grazie a un altro progetto alcune scuole potranno rimpinguare le casse: chi riuscirà a dimostrare di aver migliorato i livelli di apprendimento degli studenti e raggiunto certi standard otterranno un contributo fino a un massimo di 70 mila euro.

 

Anche in questa circostanza si partirà in via sperimentale dalle scuole medie delle province di Pisa e Siracusa (per la durata dell'intero triennio). Gelmini ha parlato di "giornata storica", evidenziando come per la prima volta parta un'iniziativa concreta per introdurre il merito nel sistema d'istruzione italiano. Le sperimentazioni messe in campo saranno finanziate con una parte del 30% dei risparmi ottenuti grazie alla razionalizzazione della spesa.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di rasellaguido
    rasellaguido

    Meno male,così possono andare a ******** anche loro quel tanto che basta a sentirsi Premier almeno una volta nella vita.n'è ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -