Premilcuore, Turchi (Pd): "Unico comune d'Italia ad aver aumentato l'affluenza"

Premilcuore, Turchi (Pd): "Unico comune d'Italia ad aver aumentato l'affluenza"

PREMILCUORE -I risultati di queste elezioni regionali qui a Premilcuore si sono aperti con grosse novità. Abbiamo avuto il piacere di essere stato l'unico comune in Italia ad aver aumentato l'affluenza, rispetto alle precedenti elezioni regionali.

 

Questo ci fa capire che i nostri paesani considerano con alta serietà e fiducia la democrazia e la politica locale. Questo dato, va anche osservato come indicatore che rivela la fiducia dei premilcuoresi verso le istituzioni, l'amministrazione locale valutandone positivamente l'operato. Senza dubbio anche la presenza di un nostro compaesano candidato al consiglio regionale ha contribuito fortemente alla grossa affluenza, visto che era sottoposto ad un testa a testa per un unico seggio a loro disposizione. Altre buone novità riguardano al Partito Democratico che nel forlivese è riuscito ad ottenere in una sola volta due bravi consiglieri regionali.

 

Qui a Premilcuore il nostro partito, ha mantenuto all'incirca gli stessi voti, senza grosse e preoccupanti variazioni. Questo è un dato sensibile, perché vuol dire che siamo riusciti a reggere allo "Tsunami Bartolini", per il quale il paese si è voluto riunire per rispingerlo verso Bologna, avendo così una rappresentanza del posto in regione. A Bartolini vanno le mie congratulazioni per l'alto numero di preferenze conquistate. Qui a Premilcuore, abbiamo cercato di appoggiare al consiglio regionale un'altra brava persona della zona, Marie Line Zucchiatti. Secondo le nostre possibilità siamo riusciti a fargli ottenere un numero discreto di consensi.

 

Mi complimento con lei, anche se non sia riuscita a portarsi a casa il seggio ha comunque conquistato il titolo di donna più votata nel forlivese. Nel mio paese alcune forze politiche rispetto le precedenti elezioni regionali hanno fatto grossi passi avanti come l' Italia dei valori, Lega nord, mentre l'Udc ha subito un grosso calo.

 

Federico Turchi, vice-segretario Circolo Comunale PD Premilcuore

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -