Primarie, vince Stefano Bonaccini: sarà lui il candidato del centrosinistra alla Regione
Sarà Stefano Bonaccini il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni per determinare chi sarà il prossimo presidente della Regione Emilia-Romagna.
Sarà Stefano Bonaccini il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni per determinare chi sarà il prossimo presidente della Regione Emilia-Romagna. Bonaccini ha battuto l'ex sindaco di Forlì, Roberto Balzani, con una percentuale ufficiosa che si attesta intorno al 60%. Soddisfatto comunque Roberto Balzani, che ha ottenuto un 40% di tutto rispetto e che ha come previsto stravinto nella sua zona (a Forlì 80% delle preferenze).
LE PRIME DICHIARAZIONI - E' visibilmente soddisfatto Stefano Bonaccini, neo-vincitore delle primarie del centrosinistra nelle quali ha battuto Roberto Balzani. "Questo è solo il primo tempo, ma quel che conta è il risultato finale" ha detto riferendosi chiaramente alle elezioni che decreteranno il prossimo governatore dell'Emilia-Romagna che andrà a sostituire il dimissionario Vasco Errani. "Finalmente avremo circa due mesi per fare una campagna elettorale vera che è quella contro la destra e il Movimento 5 Stelle. Ci dobbiamo mettere tutti insieme, con gli alleati che vorranno stare in coalizione, per continuare a governare e a cambiare questa regione. Faremo un grande lavoro, da Piacenza a Rimini"
DI MAIO - Il deputato Marco Di Maio ha scritto sul profilo Facebook: "Un grande in bocca al lupo al candidato presidente della Regione, Stefano Bonaccini. E mille complimenti a Roberto Balzani! Arrivare al 40% è un risultato inimmaginabile. Ora avanti tutti insieme, c'è tanto lavoro da fare e neanche un minuto da perdere"