Quattordici noci al giorno per combattere il cancro alla prostata

Quattordici noci al giorno per combattere il cancro alla prostata

Quattordici noci al giorno tolgono il cancro alla prostata di torno. Ma il consumo della frutta a guscio deve avvenire all'interno di una dieta equilibrata che comprende molta frutta e verdura. E' quanto si evince da uno studio americano presentato al meeting dell'American Chemical Associationd San Francisco.

 

Il lavoro svolto dai ricercatori dell'Università della California, coordinati da Paul Davis, ha permesso di appurare che le cavie (geneticamente modificate per sviluppare il tumore alla prostata) alimentate per due mesi con una quantità di circa 70 grammi al giorno di noci hanno risposto meglio all'aggressione della malattia.

 

Le cellule neoplastiche sono cresciute meno velocemente e la massa tumorale si è rivelata più piccola. Inoltre, un controllo dell'attività genetica delle cellule tumorali ha mostrato diversi effetti positivi su molti geni che controllano il metabolismo. Non e' la prima attività positiva trovata per questo frutto: le noci hanno proprietà benefiche contro lo sviluppo di malattie degenerative e cardiache.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -