Raddoppiate le tasse su Sky, Berlusconi: "Penalizzata anche Mediaset"

Raddoppiate le tasse su Sky, Berlusconi: "Penalizzata anche Mediaset"

Raddoppiate le tasse su Sky, Berlusconi: "Penalizzata anche Mediaset"

E' polemica sul ddl anti-crisi del Governo che aumenta l'Iva sulle tv a pagamento, come ad esempio Sky. Nel provvedimento i critici di Berlusconi vedono una volontà di penalizzare la concorrenza e favorire Mediaset. Il premier replica: "La sinistra aveva buoni rapporti con Sky. Noi abbiamo tolto un privilegio e portato il livello dell'Iva uguale per tutti ed in questo modo abbiamo penalizzato Mediaset che sta facendo partire una tv con gli abbonamenti".

 

"Questo dimostra - continua Berlusconi - che la sinistra si e' inventata il conflitto di interessi, oltretutto Mediaset non e' concorrente di Sky che va sul satellite e ha altre regole". Il premier ha parlato del caso intervenendo telefonicamente ad un convegno organizzato dalla Democrazia cristiana per le autonomie di Gianfranco Rotondi.

 

D'Alema: Berlusconi danneggia concorrente.  "La norma su Sky penalizza Sky, basta leggerla. Si raddoppiano gli oneri fiscali per un concorrente, c'e' poco da fare, questa e' l'anomalia della posizione dell'onorevole Berlusconi". Cosi' Massimo D'Alema commenta la norma del 'pacchetto anti crisi' sull'Iva per le tv a pagamento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Buttiglione: Sky è garanzia di pluralismo.  "Sky garantisce pluralita' d'informazione e presenza indispensabile per contrastare il duopolio Rai-Mediaset. Siamo certi che il presidente del Consiglio e il governo non avessero alcun intento punitivo o discriminatorio contro Sky. L'Unione di centro in Parlamento presentera' un emendamento per permettere a tutti i soggetti interessati di avere le stesse opportunita' senza penalizzazioni'.Lo annuncia in una nota Rocco Buttiglione, presidente dell'Udc.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -