Rai, nessun talk-show estivo. Approfondimenti politici nei tg

Rai, nessun talk-show estivo. Approfondimenti politici nei tg

Rai, nessun talk-show estivo. Approfondimenti politici nei tg

ROMA - Nessuna necessità di far ripartire i talk-show. È l'esito della riunione a viale Mazzini fra il direttore generale, Mauro Masi, e i direttori di telegiornali e giornali Radio Rai, convocati per decidere quella che la nota della Rai definisce "l'informazione aperta per ferie" del servizio pubblico, anche e soprattutto alla luce della delicata situazione politica. Gli approfondimenti sull'attuale complessa fase politica saranno affidati per tutta l'estate ai tg,

 

Dall'incontro, ha informato la Rai in una nota, "è emersa la volontà e la concreta possibilità di tutte le testate di gestire nei propri rispettivi ambiti di competenza gli approfondimenti di informazione che la situazione politica richiede". E "in aggiunta i Direttori delle Testate potranno chiedere ampliamenti degli spazi previsti e, ove ritenuto necessario, anche variazioni di orario nei palinsesti".

 

Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini ha precisato che "è previsto, invece, un allungamento della durata del tg per consentire gli approfondimenti". Il conduttore di Ballarò, Giovanni Floris, che aveva preparato una puntata speciale del programma da mettere in onda martedì, ha commentato con amarezza la decisione della Rai: "Avevamo coinvolto ospiti autorevoli, con dei bei servizi da far vedere. Come sempre sarebbe stata una puntata rigorosa ed equilibrata. Secondo noi un'ottima puntata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -