Maccari direttore del Tg1: il cda della Rai si spacca

Non c'è pace per la Rai. Il consiglio d'amministrazione della tv di Stato si è nuovamente spaccato sulla nomina del direttore del Tg1. E' stato confermato Alberto Maccari, che aveva preso il posto di Augusto Minzolini

Paolo Garimberti, presidente Rai - Foto di Infophoto

Non c'è pace per la Rai. Il consiglio d'amministrazione della tv di Stato si è nuovamente spaccato sulla nomina del direttore del Tg1. E' stato confermato Alberto Maccari, che aveva preso il posto di Augusto Minzolini (costretto alle dimissioni per le note vicende personali che riguardano l'utilizzo della carta di credito aziendale) con una nomina ad interim.

 Nomina che ora diventa effettiva, grazie ai voti di cinque consiglieri su quattro, cioè di coloro che sono stati nominati all'interno dell'organismo di amministraizone da parte della ex maggioranza di centrodestra. A votare contro anche il presidente Paolo Garimberti, assieme ai consiglieri Nino Rizzo Nervo, Giorgio van Straten e Rodolfo De Laurentiis. Rizzo Nervo dopo la votazione ha deciso di dimettersi dall'incarico.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -